Io e Argos: semplicemente il mio cane

Semplicemente il mio cane: il blog cinofilo dedicato ai cani “speciali”.

Se quel giorno non fossi passata in quell’esatto punto del globo terrestre, oggi la mia vita non sarebbe la stessa. Migliore? Non credo. Molti direbbero che ci avrei guadagnato. Si, il mio portafoglio sarebbe decisamente più pieno, ma non so se potrei dire altrettanto di me stessa. Sarei più vuota.

Argos è arrivato per caso, in un momento in cui non mi aspettavo di prendere un cane. In un momento buio della mia vita. È arrivato, ha portato un lampo di luce seguito, come succede di solito, da un violentissimo temporale.

L’arrivo di Argos è stata la cosa più travolgente che mi potesse capitare.

La nostra è una storia speciale, una storia piena di alti e bassi, soprattutto di bassi, profondissimi bassi.

Ma è stato proprio risalire da quelle gole profonde in cui eravamo caduti, e in cui di tanto in tanto ricadiamo, che mi ha dato una spinta ed un’energia che non potevo lontanamente immaginare.

Oggi siamo io e Argos, siamo una squadra. E vogliamo condividere la nostra esperienza, perché possa essere d’aiuto a chi come noi si trova a dover fare i conti con un cane speciale, un cane come Argos.

Credo che infondo il cane perfetto non esista e sia una follia cercare di trasformare ogni cane in una marionetta.

Io accetto il mio cane per quello che è, senza pretendere da lui cose che non gli appartengono: è semplicemente il mio cane

Questo però non significa che la nostra convivenza non possa migliorare: ecco perché cercherò di darvi dei consigli cinofili e raccontarvi come io e Argos ce la caviamo nella nostra vita imperfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.