Bocconcini Canini: ricette e idee per viziare (tutti) i cani

Dimenticate per un attimo i problemi del nostro cane: come vi avevo già detto in un altro post, defocalizzare allenta la tensione e può aiutare a vedere le cose da un’altra prospettiva.

C’è una cosa che accomuna molti cani: che siano paurosi, iperattivi, timidi, reattivi o equilibrati la maggior parte dei nostri amici a quattro zampe ama il cibo.

Dire che Argos ami il cibo è riduttivo, meglio dire che lo venera. Per lui un premio alimentare è il massimo che si possa avere. Ecco perché ho pensato di fargli un regalo e provare una delle ricette di bocconcinicanini.it, il sito tutto italiano dove potete trovare tantissime ricette per gustosi snack per i vostri cani.

La mia top 3 di Bocconcini Canini

Devo premettere che sono una frana in cucina. Ma con le ricette di Chiara, anche io sono riuscita a preparare qualcosa di buono! Ad esempio, questi craker alla carota sono davvero semplici (e buonissimi!)

Bocconcini Canini - Just My Dog

Ma se volete davvero centrare il bersaglio, ecco l’asso nella manica di Chiara: i biscotti ai wurstel. Personalmente non conosco un cane che non ami i wurstel e grazie alla ricetta di Bocconcini Canini avrete sempre con voi un biscotto comodo, sano e goloso, perfetto anche da usare come premio in fase educativa! In più sono davvero facili da fare: vi basteranno 3 ingredienti e pochissimi minuti di lavoro.

Bocconcini Canini - Just My Dog

Ricordiamoci che l’alimentazione ha un grosso peso sul comportamento dei nostri cani: in base a quello che mangiano, il loro equilibrio psicologico può variare. Come per noi umani, prodotti come la camomilla o la valeriana possono avere effetti calmanti, anche per i cani possono funzionare. Dico “possono” perché non tutti i cani sono uguali e non tutti reagiscono nello stesso modo. Ho intenzione di provare i biscotti alla camomilla, chissà, forse un piccolo aiuto da madre natura potrebbe rivelarsi più efficace di mille rimedi chimici!

Seguite Chiara anche su Instagram, vi verrà voglia di mettervi ai fornelli!

Grazie a Bocconcini Canini per le foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.